ITC e Informatica
Fitting your Culture and Values
ICT e Informatica
Executive Search per il settore ICT e Informatica
L’Information and Communication Technology è il motore principale di una rivoluzione digitale in atto che sta attraversando tutti i settori.
Il ritmo serrato dell’evoluzione ICT richiede elevate competenze tecniche, aggiornamento costante, nonché capacità di anticipare i bisogni del cliente e le future criticità.
In un mercato globale interconnesso ed in continua evoluzione, la gestione e la messa a valore dell’Informazione a disposizione dell’Azienda risulta un fattore determinante per la sua efficienza interna e per la sua competitività nel mercato.
Onexecutive indaga il mercato individuando Manager di comprovata esperienza nel mondo ICT e Digitale. Gli stimoli provenienti dalla Digital Challange, accelerata ancor più dalla recente pandemia, sollecitano profili manageriali capaci di integrare all’Organizzazione esistente dell’Impresa gli strumenti e le tecnologie migliori per supportare e rendere più efficienti, veloci e performanti i processi.
La “Connected Enterprise” basata su esperienze interattive, automazione intelligente, analisi predittive e processi digitali rappresenta un ecosistema sempre “connesso” di nuovi prodotti, servizi, impianti e persone. L’AI (intelligenza artificiale) che permette alle macchine di percepire, comprendere, agire con gli operatori offrendo analisi predittive; la gestione dei Big Data e l’Internet delle cose (IoT) che permettono di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati provenienti da una moltitudine di fonti, sono oggi imprescindibili per massimizzare l’efficienza di tutte le Funzioni aziendali dalla Produzione al Marketing. I Consigli di Amministrazione moderni richiedono presenze capaci di portare know how e valore aggiunto in tal senso, a sostegno della definizione delle linee strategiche.
Onexecutive affianca le Imprese anche nella scelta del Top Management e dei Consiglieri Indipendenti che meglio riassumano queste specifiche competenze coniugandole a soft skill ed aspetti valoriali compatibili con la cultura aziendale.