Sustainability

 

Consideriamo la sostenibilità un elemento cardine del nostro lavoro con l’obiettivo di creare un impatto positivo sulle persone, l’ambiente e il mercato.

Vogliamo contribuire alla definizione di un nuovo paradigma di business adeguato ai tempi e capace di generare concretamente, per le Organizzazioni e per i Manager, una prosperità durevole e condivisa.

Il passaggio a società benefit fatto ad agosto 2021 e il percorso di certificazione BCorp che abbiamo intrapreso rappresentano per noi di Onexecutive la scelta di evolvere professionalmente verso un fine più alto, convinti che il futuro appartenga a chi crea un impatto positivo sulla società e sul pianeta.

Con questo credo e l’obiettivo di sensibilizzare il nostro mercato di riferimento, abbiamo sviluppato un “tool proprietario” per l’analisi delle “Competenze del Manager Sostenibile”: l’Impresa oggi non ha solo bisogno del Manager della Sostenibilità, ma la tematica deve impregnare l’intera Organizzazione, ovvero tutti i suoi Manager devono avere “attitudini” e “sensibilità” sostenibili.

A questo riguardo Onexecutive ha costruito una metodologia che individua prima e valuta poi le connotazioni del Manager Sostenibile che, indipendentemente dalla Funzione a cui appartiene, ne esprime e trasferisce i valori cardine.