Succession planning

Le strategie di Succession planning riguardano la pianificazione della successione di figure cardine all’interno del processo di crescita e di sviluppo dell’Organizzazione. Pianificare significa dunque preparare i Leader a ricoprire un nuovo ruolo ed inserire questo processo in un piano d’azione accurato che garantisca continuità e sviluppo alla funzione di riferimento ed al business.

 

Il nostro metodo di indagine

L’analisi dell’asset organizzativo aziendale, l’identificazione delle posizioni chiave, della loro presenza o meno nell’organigramma funzionale e la misurazione del loro grado di performance offre all’Organizzazione un vero e proprio quadro organizzativo interno, utile a valutare efficacemente l’inserimento di Figure Chiave o la crescita interna di Risorse Chiave.

L’attività di analisi, valutazione e reporting che svolgono i Consulenti Onexecutive è finalizzata a far mergere le aree di intervento e di miglioramento, così da poter supportare e accompagnare l’Organizzazione nel suo processo di crescita o di change management.