EXECUTIVE SEARCH PER L’INDUSTRIA

L’ultimo decennio è stato fortemente impattato dalla Quarta Rivoluzione Industriale contraddistinta dalla crescente integrazione della digitalizzazione, dell’informatizzazione, della cyber technology con i processi produttivi. Il Piano Industriale 4.0 ha comportato un crescente investimento delle imprese in tecnologie “smart” che consentono ai sistemi tradizionali di essere integrati nella rete delle informazioni che vengono gestite tramite i Big Data, il Cloud e l’Internet delle cose (IOT).

Questo scenario, tutt’oggi attuale e che attesta in Italia investimenti medi annui del + 30%, riporta al centro dell’Industria il “fattore umano” quale elemento chiave dei processi produttivi in cui la parola d’ordine è flessibilità.

Digitalizzazione è la chiave di volta

Onexecutive per il settore Industriale

L’Industry 4.0 richiede Manager che siano in grado di ripensare e re-ingegnerizzare i processi attraverso specifiche competenze IT coniugate al teambuilding e all’innovazione.

La gestione dell’intelligenza artificiale connessa a risorse smart, l’utilizzo del Cloud, dei Big Data e delle architetture Information Technology e Operations dovranno essere integrate all’abilità di comunicazione interna ed esterna, alla creazione di buoni legami interfunzionali e, più in generale, ad uno stile di leadership orientato al teambuilding così da guidare l’intera Organizzazione verso la trasformazione dei processi e il raggiungimento della massima efficienza produttiva.

 

 Onexecutive e la partnership con l’Azienda

L’esperienza ci ha insegnato che il successo dell’Azienda è spesso collegato a Manager capaci di rispondere alle sfide dell’Organizzazione entrando in piena sintonia con la Governance. Per questo Onexecutive si propone di creare con l’Impresa un vero rapporto di partnership imperniato sull’ascolto del fabbisogno attuale e sulla comprensione dei valori e della cultura che caratterizzano l’Azienda. Con queste premesse, strutturiamo progetti di executive search tesi ad individuare Manager pienamente fitting sia sul piano valoriale che delle competenze tecniche e delle soft skill.