EXECUTIVE SEARCH PER IL DIGITAL

L’Information and Communication Technology è il motore principale di una rivoluzione digitale in atto che sta attraversando tutti i settori.

Il ritmo serrato dell’evoluzione ITC richiede elevata competenza tecnica, aggiornamento continuo, apertura agli input oltreconfine nonché capacità di anticipare i bisogni del cliente e le future criticità.
In un mercato globale interconnesso ed in rapido sviluppo, la gestione e la messa a valore dell’Informazione a disposizione dell’Azienda risulta un fattore chiave per la sua efficienza interna e dunque la sua competitività nei rispettivi mercati.

L’interconnesione è la chiave di volta.

 

Executive Search per il Digitale

Onexecutive indaga il mercato individuando Manager di comprovata esperienza nel mondo ICT e Digitale. Gli stimoli provenienti dalla Digital Challange sollecitano sempre più profili manageriali capaci di integrare all’Organizzazione esistente dell’Impresa gli strumenti e le tecnologie migliori per supportare e rendere più efficienti, veloci e performanti i processi.

La “Connected Enterprise” basata su esperienze interattive, automazione intelligente, analisi predittive e processi digitali rappresenta un ecosistema sempre “connesso” di nuovi prodotti, servizi, impianti e persone. L’AI (Intelligenza Artificiale) che permette alle macchine di percepire, comprendere, agire con gli operatori offrendo analisi predittive; la gestione dei Big Data e l’ Internet delle cose (IoT) che permettono di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati provenienti da una moltitudine di fonti, sono tematiche oggi imprescindibili per massimizzare l’efficienza di tutte le Funzioni aziendali dalla Produzione al Marketing. I Consigli di Amministrazione moderni richiedono presenze capaci di portare un valore aggiunto in tal senso, a sostegno della declinazione delle linee strategiche.

Onexecutive affianca le Imprese anche nella scelta del Top Management e dei Consiglieri Indipendenti che meglio riassumano queste specifiche competenze coniugandole a soft skill ed aspetti valoriali compatibili con la cultura aziendale.

 

 Consulenza dedicata per rispondere a domande mirate

Onexecutive si pone accanto all’Impresa come Business Partner. Facciamo infatti nostro lo spirito e la cultura dell’Organizzazione, la ascoltiamo comprendendo profondamente i bisogni e gli obiettivi attuali che traduciamo in caratteristiche chiave, competenze “core” e linee d’azione che andremo a individuare nei Manager.

Da questa partnership tra Onexecutive e l’Azienda cliente, costruita passo passo ad ogni progetto di Executive Search, People Due Diligence o Organizational Review, nascono veri e propri “piani di crescita” a beneficio delle Organizzazioni e dei Manager.