EXECUTIVE SEARCH PER IL PHARMA

Il comparto farmaceutico gode di performance in continua crescita forte della centralità del tema Healthcare su scala mondiale. Gli avvenimenti sanitari globali hanno focalizzato l’urgenza della ricerca di settore e dell’innovazione di prodotto, legando il pharma sempre più alle tematiche del Food e del Medical Internet of Thing. L’ibridazione di pharma e food ha generato un nuovo mercato, ad esempio la nutraceutica, dedicato alla creazione di prodotti e servizi in grado di contrastare i fattori di rischio legati agli stili di vita negativi (sedentarietà, scorretta alimentazione, fumo, alcool) alla base delle malattie non trasmissibili. Dall’altro canto la connessione globale e la necessità di garantire la tracciabilità del paziente/patologia in ottica di welbeing  e longevity ha introdotto con forza l’utilizzo nel Pharma di Tecnologie Intelligenti che permettano ai medici di fare prevenzione e terapia personalizzata oltreconfine.

Innovazione di prodotto è la chiave di volta

Onexecutive per il Pharma

La consulenza degli Head Hunter Onexecutive nel mondo Pharma è rivolta all’individuazione di Manager capaci di garantire performance in un ecosistema sanitario in continua evoluzione e in forte spinta innovativa sia in termini di prodotto che di servizio offerto. I Manager del settore devono possedere capacità di lettura dei bisogni dei diversi mercati su scala nazionale ed internazionale, nonchè capacità di gestire relazioni strategiche con Istituzioni e principali Player di riferimento.

Le nostre strategie per il Top Management del mondo Pharma

Il successo dell’Azienda è spesso collegato a Manager capaci di rispondere alle sfide dell’Organizzazione entrando in piena sintonia con la Governance sia essa imprenditoriale o manageriale. Per questo, Onexecutive crea un rapporto di business partnership andando a comprenderne profondamente i valori e la cultura, nonché gli obiettivi di medio e lungo periodo. Le nostre attività di Analisi Organizzativa, People Intelligence ed Executive Search vengono messe a supporto di questo continuo percorso di crescita.